Cosa troverete facendoci visita…

Forse sarebbe più esatto dire: cosa non troverete!

Lavoriamo anche di sabato e di domenica, quindi sentitevi liberi di combinare una visita al nostro grande (oltre 100 mq) studio bibliografico con una gita alle splendide 5 Terre, a Portovenere, Lerici e tutto lo splendido Golfo dei Poeti, terra del celeberrimo editore Cozzani, fondatore dell’Eroica (di cui abbiamo diversi testi).

Basta una telefonata per essere certi azzeccare l’ora giusta: 3473252768

Dopo oltre trent’anni di acquisti, persino in Indonesia (gli incredibili LONTAR antichi, fatti con foglie di palma incise), abbiamo accumulato un quantitativo tale di materiale che, catalogarlo tutto, avrebbe un costo davvero proibitivo. Sul nostro sito trovate solo una minima parte dei libri, come pure nel nostro negozio ebay: http://stores.ebay.it/LIBRI-USATI-RARI .

I nostri libri sono oltre 40000 (l’ultima volta che abbiamo tentato di contarli), di ogni epoca e prezzo. A casa abbiamo inoltre un vasto assortimento di prime edizioni italiane del 900. Chiunque collezioni o ami i libri sa benissimo che, in una libreria antiquaria, ad essi si associano quasi sempre opere d’arte (quadri, disegni, rilegature e stampe). Va da sé che non ce li facciamo mancare, custodendone più di tremila. Il collezionismo cartaceo poi, è il più vario possibile, assieme a foto d’epoca, manifesti di film e persino una bolla papale a cui un pazzo ha tagliato via il sigillo… Aihmé,  si vedono troppe tracce di follia. Troverete anche oggetti curiosi come le lastre metalliche incise usate per stampare, un cassetto porta caratteri di stampa, un Porta Gloria, qualche pezzo d’antiquariato e cornici ormai introvabili per impreziosire qualsiasi ambiente. Molti libri per arredare e una collezione ragguardevole di testi d’arte illustrati.  Ora, lasciamo parlare le immagini. A presto!

                    

 

Maria

Salvatore Viscuso, bibliomane patologico da sempre. Libraio antiquario e Perito del Tribunale di La Spezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *